Avete voglia di qualcosa di buono, sostanzioso e magari vegetariano? Ecco a voi una ricetta per un piatto facile ma ricco di sapore. La Polenta integrale ai funghi è un’idea jolly quando si ha bisogno di inventarsi qualcosa per la cena di succulento ma anche sano e buonissimo. La Polenta integrale ai funghi, che può diventare anche un antipasto rustico di sicuro effetto, per grandi e bambini, è una ricetta deliziosa ed economica molto versatile: il condimento può essere reinterpretato a piacere (la regola aurea per la riuscita della vostra Polenta integrale ai funghi è comunque quella di scegliere ingredienti freschissimi e di ottima qualità). Questa ricetta, adatta a tutte le occasioni, si presta ottimamente anche per una cena diversa dal solito, un brunch tra amici o un’occasione particolare. La Polenta integrale ai funghi è davvero saporita e facile da preparare, l’unica accortezza è quella di procurarvi ingredienti freschi e di qualità.
• Se vi piacciono sapori più intensi, potete aggiungere ai funghi anche un rametto di timo fresco e un po’ di peperoncino, fresco o in polvere.
• In questa ricetta vengono utilizzati i funghi chiodini freschi: dovete prelessarli perché contengono una sostanza leggermente tossica, che viene resa inattiva ad alta temperatura.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare