Pasta al pesto di avocado

Pasta al pesto di avocado
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
525 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








• Fate dorare i pinoli in un pentolino antiaderente e fateli dorare per 2-3 minuti, a fuoco basso e senza condimenti, girandoli sempre con un mestolo piatto perché non si scuriscano troppo. Spegnete e fateli raffreddare.

• Lavate l’avocado, tagliatelo longitudinalmente in due e girate le metà in senso opposto per dividerle. Eliminate il nocciolo e scavatele con un cucchiaino.

• Mettete via via i pezzetti di avocado nel mixer, unite i pinoli, il succo di limone, le foglie di basilico e di menta, l’olio e un pizzico di sale e pepe.

• Azionate il mixer finché otterrete un composto non troppo cremoso, e versatelo in una ciotolina. Coprite direttamente la superficie con la pellicola trasparente, per evitare che annerisca.

• Ponete al fuoco una pentola con abbondante acqua, quando bolle salatela e calate i tortiglioni. Quando saranno cotti scolateli, appoggiando il colapasta sulla zuppiera, che si scalderà con l’acqua bollente.

• Gettate via l’acqua dalla zuppiera, versatevi i tortiglioni e conditeli con il pesto all’avocado. Mescolate bene e servite subito.

La Pasta al pesto di avocado è un primo piatto sfizioso e velocissimo, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta sana ma non è disposto a rinunciare al gusto. Dato che la Pasta al pesto di avocado è molto facile da preparare, si presta benissimo come prima pietanza per una cena con gli amici. La Pasta al pesto di avocado è alla portata di tutti e in poco tempo realizzerete un pesto cremoso con il quale sorprenderete i vostri ospiti. La Pasta al pesto di avocado è adatta a tutti i palati ed è perfetta per chi predilige una cucina vegetariana saporita. Servite questa Pasta al pesto di avocado con i pinoli tostati e farete un figurone!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 01 marzo 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare