Pink rose cake

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
1 h
Tempo di cottura
10 min
Tempi aggiuntivi
6 ore e 40 minuti di riposo
Calorie a porzione
600 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
1 h
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

1 torta da 12 porzioni

Per la farcia



Per la copertura


Per la glassa




Per la bagna



• Preparate la bagna. Lavate le fragole, tagliatele a pezzetti e trasferitele in un pentolino, unite l’acqua e fate sobbollire.

• Aggiungete lo zucchero e cuocete per 5-10 minuti, finché otterrete uno sciroppo non troppo denso. Spegnete, frullate con un frullatore a immersione e fate raffreddare.

• Adesso occupatevi della farcia. Lavate le fragole e riducetele a tocchetti.

 • Con le fruste elettriche montate la panna ben fredda e riponetela in frigo.

• Lavorate il mascarpone con lo zucchero, unitevi le fragole e incorporatevi la panna, mescolando piano dal basso verso l’alto per non smontarla. Riponete nuovamente in frigo.

• Con molta delicatezza tagliate ciascun disco di pan di Spagna in senso orizzontale, in modo da ricavare 6 dischi sottili.

• Componete a questo punto la torta. Posizionate il primo disco di pan di Spagna su un piatto da portata, inumiditelo con la bagna (potete usare un pennello o un cucchiaio), poi create uno strato di farcia e copritelo con un altro disco. Proseguite così fino all’esaurimento dei dischi. Riponete il dolce nel congelatore per 30 minuti.

• Nel frattempo, dedicatevi a preparare la crema di copertura lavorando il mascarpone con lo zucchero.

• Trascorso il tempo indicato, potete ricoprire la torta con la crema preparata. Lisciatela sulla superficie con una spatola e riponete la torta in frigo per 6 ore.

• Realizzate la glassa. Tritate il cioccolato e mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti.

• Portate a bollore la panna, spegnete e unitevi la colla di pesce ben strizzata, mescolando per farla sciogliere, quindi versate il tutto sul cioccolato e fatelo sciogliere rimestando bene, unite il colorante poi fate intiepidire.

• Ponete la torta fredda su una griglia e rovesciatevi sopra la gassa in modo da ricoprirla uniformemente.

• Rimettete la torta in frigo fino al momento di servire.

La Pink rose cake è un dolce sfizioso, semplice da preparare ed economico. Seguendo i suggerimenti di Spadellandia otterrete un dessert ideale come gustoso fine pasto. Morbido e delicato, questo dessert può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci, a seconda della stagione, dell’occasione speciale per cui lo preparate e dei vostri gusti. La Pink rose cake è un dessert elegante e raffinato da servire come finale jolly per un tocco di dolce freschezza in tavola ma è perfetta anche per concludere una cena raffinata, quando si ha bisogno di un mix di freschezza e bontà. Inno al gusto, la Pink rose cake può essere impreziosita con fiorellini di stagione o foglioline di menta. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare la Pink rose cake e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 18 aprile 2024

Nessuna ricetta corrisponde ai criteri di ricerca indicati..

Prova a modificare gli ingredienti da te scelti e a fare una nuova ricerca.

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare