Frullato di yogurt con banane

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Calorie a porzione
450 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. Sbucciate le banane, tagliatele a rondelle e versatele nel bicchiere del frullatore; tenete da parte alcune fettine per la decorazione finale, mettendole in una ciotola con un po’ del succo di limone per non farle annerire.
  2. Versate poi nel bicchiere del frullatore lo yogurt, il latte, i fiocchi d’avena, le mandorle, il miele, un pizzico di scorza grattugiata e il resto del succo del limone.
  3. Frullate tutto fino a ottenere la consistenza desiderata, quindi insaporite con un pizzico di cardamomo, la cannella, e frullate un altro paio di secondi.
  4. Versate il frullato nei bicchieri, decorate ognuno con una fettina di banana e servite.

Il Frullato di yogurt con banane è un dolce al cucchiaio sfizioso, semplice ma golosissimo. In poco tempo otterrete una preparazione sana e ricca di vitamine ideale come fine pasto gustoso per tutta la famiglia. Morbido e delicato, questo dessert al cucchiaio è perfetto da offrire ai bambini all’ora della merenda o da gustare con gli amici in occasione di uno spuntino ricco e salutare. Servito in coppette monoporzione impreziosite con fiorellini o foglioline di menta e pezzetti di frutta fresca, il Frullato di yogurt con banane può trasformarsi in un dessert elegante e raffinato, per portare un tocco di dolce freschezza in tavola. Naturalmente potrete personalizzare a piacere il vostro Frullato di yogurt con banane aggiungendo ad esempio un po’ di miele o pezzetti di frutta secca. Le calorie aumenteranno leggermente ma qualche strappo alla regola in un menu dietetico, con poche calorie, è pur sempre concesso. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il vostro Frullato di yogurt con banane e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce buono e salutare con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi o piccini che siano.

I consigli di Margherita

• Per regalare al frullato un gusto aromatico e cremoso, provate a sostituire le mandorle con una uguale quantità di arachidi, oppure con un cucchiaino di burro di arachidi fatto in casa ogni due persone.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 21 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare