Crumble alle pesche

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
640 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni




Per il crumble








  1. Togliete il burro dal frigo e tagliatelo a dadini per farlo ammorbidire più velocemente.
  2. Lavate le pesche, sbucciatele e tagliatele a fettine; versatele in una ciotola, irroratele con il succo del limone, unite lo zucchero previsto per la salsetta e mescolate bene, quindi lasciate riposare.
  3. In una ciotola versate la farina, lo zucchero per il crumble, il burro ammorbidito, il muesli, della scorza grattugiata di limone e un pizzico di sale.
  4. Aggiungete le mandorle e le nocciole tritate; mescolate velocemente il composto con la punta delle dita, finché otterrete delle briciole.
  5. Imburrate le pirofile monoporzione occorrenti e distleribuitevi le pesche con il loro sughetto; spolverizzatele con della cannella, quindi copritele con il crumble.
  6. Mettete i dolcetti in forno preriscaldato a 180°C e cuocete per 20-25 minuti. Servite il crumble tiepido, accompagnandolo con il gelato alla crema.

Il Capriccio di pesche con crumble è un dessert a base di frutta sfizioso e delicato, che saprà conquistarvi al primo assaggio e al quale i vostri commensali non potranno resistere! Si tratta un’idea dolce semplice e veloce, per portare in tavola la frutta a fine pasto soddisfando i palati di tutta la famiglia. Questa ricetta golosa, che farà contenti soprattutto i bambini, servita come sostanziosa ma originale merenda, delizierà tutti, ma proprio tutti, con la sua delicatezza e i suoi aromi freschi che sanno di sano, leggero e buono. Ottima come jolly per le feste di compleanno e le occasioni speciali in cui si è in cerca di un’idea un po’ fuori dalle righe, la ricetta del Capriccio di pesche con crumble, con la frutta di stagione che la vede protagonista, è anche particolarmente salutare: pur con qualche strappo al conteggio delle calorie, si presta ottimamente come fine pasto in un menu light. Il gusto e il colore della frutta, si sposano perfettamente con gli aromi degli altri ingredienti, che dovrete acquistare particolarmente freschi. Quindi, cosa aspettate? Afferrate il grembiule e seguite la ricetta del Capriccio di pesche con crumble passo passo, per portare in tavola una vera bomba di vitamine e un originale concentrato di freschezza e bontà! Attenzione, i vostri invitati potrebbero chiedervi il bis… quindi preparatene in quantità! 

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare