Crema alle pesche

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
545 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








Per la base


Per decorare



  1. In un pentolino lasciate scaldare poco più di metà latte e tutta la panna con 2-3 scorze di limone, a fiamma bassa per circa 5 minuti; quindi spegnete e mettete da parte.
  2. In una pentola abbastanza capiente mescolate lo zucchero con l’amido setacciato, aggiungete la cannella, un pizzico di curcuma e mischiate; versatevi a filo il latte freddo avanzato e mescolate con cura usando una frusta a mano, in modo da non formare grumi.
  3. Versate ora nella pentola il latte e la panna che avevate scaldato, mescolando sempre, e mettete la preparazione su fuoco basso; sempre rimestando, fate addensare la crema, poi spegnete ed eliminate le scorze di limone.
  4. Sbucciate le pesche e frullatele insieme al succo del limone; aggiungete subito la purea di frutta alla crema preparata ancora calda e mescolate bene.
  5. Sbriciolate grossolanamente dei biscotti sul fondo di ogni coppetta, distribuitevi le lamelle di mandorle e versate la crema, in modo da formare uno strato abbastanza uniforme. Fate intiepidire e riponete le coppette in frigorifero per almeno 2 ore.
  6. Al momento di servire decorate le coppette con fettine di pesca, dei biscotti sbriciolati e qualche lamella di mandorle.

La Crema alle pesche è un dolce al cucchiaio sfizioso, semplice da preparare ed economico perché a base di pochi ingredienti. Seguendo i suggerimenti di Spadellandia otterrete delle preparazioni ideali come gustosi fine pasto. Morbido e fresco, questo dessert al cucchiaio può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci, a seconda della stagione, dell’occasione speciale per cui lo preparate e dei vostri gusti. La Crema alle pesche è un dessert elegante e raffinato da servire per i pranzi in compagnia, quando serve un tocco di dolce freschezza in tavola ma è perfetta anche per concludere una cena raffinata. Inno alla freschezza, al gusto e all’originalità, la Crema alle pesche potrà essere servita in bicchierini monoporzione impreziosita con fiorellini di stagione o foglioline di menta. Inoltre la Crema alle pesche è davvero facile da preparare. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare la vostra Crema alle pesche e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 15 giugno 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare