Torta frullata alle mele

Torta frullata alle mele
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
370 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 torta da 6 porzioni











Flavia Priolo, www.teverdeepasticcini.com

Sono Flavia, vivo a Roma e sono laureata in archeologia. Le mie più grandi passioni sono da sempre i viaggi, amori che coltivo fin da piccola e che da anni raccolgo sul mio blog. Insieme a questi nel frattempo ho coltivato anche la passione per la fotografia che mi ha portato ad aprire anche un profilo Instagram dove mi racconto quotidianamente.

—– 

• Tagliate una mela a dadini e ponetela nel bicchiere del frullatore.

• Aggiungete il latte e frullate fino a ridurre il tutto in poltiglia.

• Aggiungete quindi il resto degli ingredienti: le uova, il burro, lo zucchero, lo sciroppo d’acero, il miele, la cannella, la fecola e il lievito. Frullate ancora per un minuto.

• In uno stampo da plumcake imburrato e infarinato alternate il composto a cubetti dell’altra mela che avrete infarinato leggermente per non farla scendere sul fondo dello stampo durante la cottura.

• Completate quest’operazione fino a che tutto il composto e la mela saranno finiti.

• Infornate per 30 minuti circa a 180°C.

Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con il forno? La Torta frullata alle mele è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali, ed erano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche della tradizione, di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Torta frullata alle mele è un dolce preparato al forno che non vi stancherà mai: soffice e golosissimo, è ottimo per il risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. La Torta frullata alle mele si presta ottimamente a essere servita anche con un buon tè o una cioccolata bollente, tiepida ma anche fredda. E la festa del gusto abbia inizio!

Ricetta di Flavia Priolo
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare