Torta di mele e gocce di cioccolato con cannella

Torta di mele e gocce di cioccolato con cannella
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
375 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 torta da 6 porzioni









Per completare

Micaela, www.lemcronache.it

Sono Micaela, amo i dolci, la mia famiglia, i bei film e i libri. Non necessariamente in quest’ordine. Ho aperto il mio blog quando era appena nata la mia prima figlia, perché attanagliata dalla noia della maternità e dai mille dubbi che mi affollavano la mente. Ho cominciato a parlare della mia vita, poi ho introdotto un po’ di ricette, poi un po’ di intrattenimento e oggi scrivo prevalentemente di film e serie tv. Ne siamo quasi tutti dipendenti. Ho scoperto di saper cucinare quando è diventata una questione di sopravvivenza, non solo mia, ma anche dei miei tre figli. Da quel momento, essendo un’inguaribile golosa, mi sono specializzata in facili dolci casalinghi, niente di elaborato e troppo artistico, non ne sarei capace. Preferirei svolgere un integrale triplo, piuttosto, che non ha niente a che vedere con la farina integrale. Ma vabbè, questa è un’altra storia che forse racconterò un giorno. 

—– 

• Sbattete bene le uova insieme allo zucchero, unite il latte e mescolate.

• Pulite la mela e tagliatela a cubetti, quindi aggiungetela al composto.

• A parte mescolate la farina, il lievito, il sale, la cannella, le scaglie di cioccolato e incorporatele al composto.

• Amalgamate bene il tutto e versate il composto ottenuto in una tortiera (24 cm) precedentemente imburrata, quindi infornate in forno già caldo a 180°C per 30 minuti.

• Sfornate il dolce, lasciatelo raffreddare e infine spolverizzatelo con dello zucchero a velo.

 

 

Quante torte squisite e sfiziose si possono preparare con la fantasia? La Torta di mele e gocce di cioccolato con cannella è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche come la Torta di mele e gocce di cioccolato con cannella, di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Torta di mele e gocce di cioccolato con cannella non vi stancherà mai: soffice e golosissima, è ottima per il risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per una merenda, la Torta di mele e gocce di cioccolato con cannella fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!
Ricetta di Micaela
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare