Quante torte squisite e sfiziose, semplici, e irresistibili, si possono preparare con il forno? La Pie di fragole è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche come la Pie di fragole, di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Pie di fragole non vi stancherà mai: profumata e golosissima, è ottima per la merenda di tutta la famiglia o per un’occasione speciale. E la festa del gusto abbia inizio!
• L’acqua deve essere davvero fredda (potete metterla in congelatore appena decidete di preparare la torta).
• Occhio a non sbagliare la dose dell’aceto di mele: deve essere esattamente quello riportato.
• Lavorate con il burro freddo e alla velocità della luce: non bisogna fare le cose male e di fretta, ma lavorate l’impasto solo il tempo necessario a che risulti compatto, liscio e omogeneo.
• Per quanto riguarda il ripieno di fragole, aggiungete pochissimo addensante perché le fragole in cottura creano molto liquido che in qualche modo deve essere leggermente rappreso.
• Spennellate la superficie di un mix di latte e uovo e poi aggiungete lo zucchero, questo per garantire quel tocco in più che farà della vostra pie di fragole un dolce sublime.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare