Muffin integrali alle mele

Muffin integrali alle mele
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
290 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 8 porzioni









Anna e Flavia, www.lericettediannaeflavia.com

Il nostro blog, “Le ricette di Anna e Flavia”, nasce nel 2013 come luogo di annotazione di ricette della cucina partenopea, adattate a chi come noi soffre di allergia alle proteine del latte. La distanza fisica Milano-Napoli ci ha spinto a sostituire il classico ricettario cartaceo con un blog online, facilmente consultabile anche dallo smartphone. Gestito da Flavia, ingegnere ma con la passione per la cucina ed i dettagli, ed Anna, travel-fashion blogger, addetta alla parte social-digital, si è trasformato negli anni da semplice diario di famiglia a luogo di scambio e condivisione ricette con altre foodblogger. Negli anni abbiamo introdotto ricette vegane, senza glutine ed anche straniere, nate dalla voglia di riprodurre i piatti assaggiati in giro per il mondo e non solo. Ed è così che il nostro blog vuole essere un luogo di condivisione e d’aiuto per chi si trova ad affrontare una intolleranza o una allergia, senza dover rinunciare al gusto.

—– 

• In una ciotola dai bordi alti mescolate, con un cucchiaio di legno le uova con la farina e la cannella.

• Aggiungete poco per volta il miele con il latte e l’olio quindi aggiungete il lievito. Non è necessario montare l’impasto ma amalgamarlo bene.

• Tagliate una mela e mezzo a cubetti piccoli, l’altra metà della mela fatela a spicchi sottilissimi (serviranno per la guarnizione).

• Mescolate all’impasto le mele a cubetti con le lamelle di mandorle e riempite i pirottini di muffin per ¾.

• Decorate la superficie con le fettine di mele e infornate a 180°C (modalità statica) per 25 minuti.

• Lasciate raffreddare prima di gustare.

I Muffin integrali alle mele sono tortine golosissime che non vi stancheranno mai: soffici e profumati, sono ottimi per il risveglio della colazione o per una merenda golosa. Se siete in cerca di un’idea per una merenda speciale, i Muffin integrali alle mele fanno sicuramente per voi. Qualche consiglio per la riuscita di questa ricetta: nella preparazione dei vostri Muffin integrali alle mele utilizzate ingredienti di ottima qualità e vi accerterete che l’impasto dei vostri dolcetti sia ben omogeneo prima di infornare, queste piccole delizie, belle da vedere e buone da mangiare, vi conquisteranno al primo morso! I Muffin integrali alle mele sono deliziosi e piaceranno veramente a tutti. E la festa del gusto abbia inizio!

Ricetta di Anna e Flavia
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare