• In una ciotola setacciate la farina con il cocco, il bicarbonato e un pizzico di sale.
• Separatamente lavorate con le fruste elettriche il burro con lo zucchero e un cucchiaino di essenza di vaniglia, fino a ottenere una crema soffice.
• Mescolando con un cucchiaio di legno incorporate l’uovo, poi unite la farina e il cocco (tenendone un po’ da parte), poco alla volta, e impastate velocemente con le mani.
• Suddividete l’impasto in palline grandi come noci, distribuitele su una teglia ricoperta di carta apposita, ben distanziate tra loro e cospargetele con il cocco grattugiato tenuto da parte.
• Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica) per 15 minuti circa.
• Fate raffreddare i biscotti su una griglia prima di gustarli.
I sapori più genuini e tradizionali sono sempre quelli più amati: niente crea un’atmosfera festosa e calda come il profumo inebriante dei Biscotti morbidi al cocco fragranti appena sfornati che dalla cucina invade tutta la casa richiamando i bambini e risvegliando grandi e piccini. I Biscotti morbidi al cocco, veloci e facili da preparare, sono ottimi per la prima colazione (che non si può chiamare tale senza un dolcetto sulla tavola) e perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio o la merenda dei bambini. I Biscotti morbidi al cocco sono ottimi per presentare sulla tavola qualcosa di creativo e appetitoso, e i Biscotti morbidi al cocco sono perfetti anche da servire agli ospiti con il caffè, o per una festicciola in maschera o una festa di compleanno, per dare al buffet un tocco vivace e… friabile! Insomma, i Biscotti morbidi al cocco sono un’esplosione di bontà!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare