I sapori più genuini e tradizionali sono sempre quelli più amati: niente crea un’atmosfera festosa e calda come il profumo inebriante dei Biscotti al tè matcha appena sfornati che dalla cucina invade tutta la casa richiamando grandi e piccini. I Biscotti al tè matcha, veloci e facili da preparare, sono ottimi per la prima colazione (che non si può chiamare tale senza un dolcetto sulla tavola) e perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio o la merenda dei bambini. In queste occasioni li potrete preparare insieme ai bambini che saranno felici di improvvisarsi piccoli chef decorando a piacere le loro creazioni con ingredienti personalizzati dando loro le forme che preferiscono per ritrovare i sapori di una volta con una ricetta moderna ma infallibile. Qualche consiglio per la riuscita di questiBiscotti al tè matcha: nella preparazione dei vostri dolcetti il burro dovrà essere di ottima qualità; se lo sceglierete freschissimo, e vi accerterete che l’impasto dei vostri Biscotti al tè matcha sia ben omogeneo prima di infornare, queste piccole delizie, belle da vedere e buone da mangiare, vi conquisteranno al primo morso!
• Rimpastate velocemente i ritagli che vi avanzeranno e ripetete la procedura per ottenere i biscotti, ma solo una volta e lavorando in modo veloce. La pasta rimasta mettetela in un sacchetto per alimenti: la potrete mantenere per un paio di giorni in frigo e fino a 3 mesi in freezer, così da riutilizzarla quando volete fare altri biscottini.
• Se notate un gusto troppo amaro nei biscotti cotti, probabilmente è il tè matcha che avete usato: a volte, specie quello in bustine, deriva da foglie già secche e di provenienza e qualità dubbie. Per sicurezza utilizzate il tè che vendono in foglie e polverizzatelo nel mixer.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare