Deliziandoblog, www.deliziandoblog.it
Mi chiamo Roberta e sono l’ideatrice di Deliziandoblog, un blog che parla di cucina e propone ricette, certo, ma che nasconde molto altro, non ultimo il rispetto assoluto per il cibo, per le materie prime e per chi lavora faticosamente per proporcele. Deliziandoblog, per me, è l’inizio di tutto: il canale attraverso il quale ho iniziato a condividere i miei esperimenti ai fornelli, che mi ha permesso di coniugare la passione per la cucina con quella – altrettanto intensa – per la food photography, che mi ha consentito di fare conoscenze interessanti in ambito gastronomico e non solo e che ha fatto sì che potessi prendere parte ad eventi ai quali, altrimenti, non avrei potuto partecipare. A Deliziandoblog devo molto, compreso il lavoro che – con dedizione, costanza ed impegno – mi sono costruita negli anni e che mi regala ancora oggi grandi soddisfazioni.
—–
• Versate quasi tutto il latte in una pentola tenendone da parte un bicchiere. Mettete su un fornello e portate a bollore.
• In una ciotola a parte, invece, mescolate l’amido di mais con lo zucchero per eliminare i grumi. Aggiungete gradatamente il latte tenuto da parte, fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.
• Unite la cannella nella quantità desiderata (se vi piace abbondate pure). Aggiungete questo composto al latte nella pentola e, sempre continuando a mescolare con un cucchiaio di legno, fate addensare.
• Versate il composto sul fondo degli stampini prescelti, distribuite un biscotto (o più) in ognuno e coprite con quello rimasto fin quasi all’orlo.
• Lasciate riposare il biancomangiare a temperatura ambiente, quindi trasferite in frigo per un paio di ore o, meglio, tutta la notte.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare