Rotolini di salmone, crema di formaggio e lattuga

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di riposo
Calorie a porzione
385 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 6 porzioni




Per la farcitura




• Setacciate la farina in una ciotola, unite un pizzico di sale, aggiungete l’olio e lavorate con la punta delle dita fino ad ottenere una consistenza sabbiosa.

• Aggiungete l’acqua tiepida e continuate a impastare per 10 minuti circa, fino a quando il composto risulterà liscio e sodo. Formate una palla, rivestitela con la pellicola e fatela riposare a temperatura ambiente per 30 minuti. 

• Trascorso il tempo necessario, dividete la pasta in 4 parti uguali, con ciascuna formate una nuova pallina che stenderete con un matterello, su di un piano infarinato, dandogli una forma rotonda.

• Scaldate una piastra o una padella antiaderente e trasferitevi, una alla volta, le tortillas e fatele cuocere 3 minuti circa per lato.

• In una ciotola amalgamate il Philadelphia con le foglioline di aneto eusando un cucchiaio. 

• Lavate e asciugate le foglie di l’insalata, e procedete alla farcitura a strati: spalmate su ogni tortillas il formaggio, coprite con l’insalata e adagiatevi sopra il salmone.

• Arrotolate le tortillas, tagliatele a fette di 4 cm di spessore, trasferitele su un piatto da portata e servitele.

I Rotolini di salmone, crema di formaggio e lattuga sono delle preparazioni sfiziose, ricche e gustose da servire come antipasto o come piatto unico nel menu per tutta la famiglia. Semplici e veloci da realizzare, questi Rotolini di salmone, crema di formaggio e lattuga sono davvero buoni da mangiare e belli da vedere. Croccanti e con un ripieno sfizioso, i Rotolini di salmone, crema di formaggio e lattuga sono un’idea che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che li apprezzeranno per la loro delicatezza.I Rotolini di salmone, crema di formaggio e lattuga riscuoteranno un grande successo anche con gli amici, offriteli per un buffet o una festa, avranno un grande successo. La ricetta dei Rotolini di salmone, crema di formaggio e lattuga fa sicuramente per voi! Serviteli in tutte le occasioni speciali. Potrete variare gli ingredienti di questa ricetta, inserendo verdure diverse, in pratica tutto ciò che la fantasia vi suggerisce! 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 18 aprile 2024

Nessuna ricetta corrisponde ai criteri di ricerca indicati..

Prova a modificare gli ingredienti da te scelti e a fare una nuova ricerca.

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare