Patatine fritte

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
210 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni



  1. Lavate e sbucciate le patate, tagliatele a fette alte 1 cm e riducete ogni fetta in bastoncini di 1/2 cm di lato.
  2. Immergete le patate in acqua fredda fino al momento di friggerle, poi sgocciolatele e asciugatele perfettamente con un telo pulito.
  3. Fate scaldare abbondante olio in una padella, meglio se di ferro, con i bordi alti e friggete i bastoncini di patate pochi alla volta.
  4. Quando le patate avranno preso un bel colore dorato, prelevatele con una schiumarola e mettetele in un cestello o su un vassoio coperto di carta da cucina perché perdano l’unto in eccesso.
  5. Mentre friggete le altre, trasferite le patatine appena fritte in un sacchetto di carta, quando tutte saranno pronte, salatele e scuotete il sacchetto in modo che il sale si distribuisca uniformemente, quindi rovesciatele su un piatto da portata e servite.

Avete poco tempo ma tanta voglia di qualcosa che vi stuzzichi? Ecco a voi le Patatine fritte, una ricetta super sfiziosa. Le Patatine fritte sono una ricetta deliziosa ed economica molto versatile, si presta ottimamente per un momento di relax ma anche per una festa di compleanno di bambini, per per un aperitivo o brunch tra amici o per una serata davanti alla tv in compagnia di una birra ghiacciata e di una partita. Le Patatine fritte sono anche molto facili da preparare, basterà seguire i nostri step e otterrete un piatto di Patatine fritte davvero irresistibile!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare