• In una ciotola setacciate la farina e il lievito, unite un pizzico di sale e pepe e mischiate.
• In una seconda ciotola capiente mescolate il formaggio cremoso, il parmigiano, il pecorino, l’uovo, l’aglio secco e il latte amalgamando bene tutti gli ingredienti.
• Aggiungete poco alla volta il composto di farina, girando sempre con il cucchiaio fino a ottenere un impasto morbido ma compatto. Copritelo con la pellicola e fate riposare in frigo per mezzora.
• Riprendete l’impasto e prelevatene delle piccole porzioni, che appoggerete sulla teglia da forno ricoperta con l’apposita carta, un po’ distanziate tra loro.
• Ponete la teglia in forno già caldo a 170°C (modalità ventilata) per 12-15 minuti circa, il tempo che i biscotti risultino leggermente dorati ma non scuri.
• Tritate del prezzemolo e conditelo con un filo di olio.
• Togliete i biscotti dal forno e spennellateli subito con l’olio e il prezzemolo preparati, poi fateli intiepidire.
• Toglieteli delicatamente dalla carta da forno, appoggiateli su una griglia e quando saranno freddi servite i vostri biscotti al formaggio.
Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli stuzzichini sono sempre un must in cucina! I Biscotti al formaggio sono una ricetta golosissima e molto facile. I Biscotti al formaggio si possono servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici. I Biscotti al formaggio sono il jolly che farà contenti tutti, bambini compresi! Questa sfiziosità è un antipasto davvero invitante, che renderà irresistibile e ancora più sfizioso il pranzo domenicale, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Questi Biscotti al formaggio, per la semplicità degli ingredienti e il sapore invitante, riscuoteranno un grande successo: i vostri ospiti adoreranno i Biscotti al formaggio al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare