• Preparate l’impasto dei crostini: lavate i fegatini privandoli del fiele e dissalate i capperi sotto l’acqua corrente.
• Tritate finemente la cipolla e fatela a soffriggere in un padellino con l’olio.
• Aggiungete i fegatini e lasciateli cuocere fino a quando non avranno cambiato colore.
• Unite i capperi, le acciughe a pezzetti, bagnate con il Vin santo e lasciate cuocere a fuoco medio per una ventina di minuti, aggiungendo, quando occorre, un poco di brodo.
• A cottura ultimata, tritate i fegatini con il mixer, aggiungete una noce di burro e regolate di sale e pepe.
• Spalmate le fette di pane con l’impasto ottenuto e disponetele sul piatto da portata completando con gli affettati e i sott’olio.
Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli antipasti sono sempre un must in cucina! L’Antipasto toscano è una preparazione golosissima, da servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici, dal menu di Pasqua a quello di Natale, per finire con una cenetta di San Valentino. Questo Antipasto toscano è davvero invitante e renderà irresistibile il pranzo, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Inoltre, la preparazione dell’Antipasto toscano, molto semplice e veloce, vi consentirà di offrire questo piatto in un tempo molto ragionevole. Inoltre l’Antipasto toscano, per la bontà degli ingredienti che lo compongono e l’effetto scenografico, riscuoterà un grande successo: i vostri ospiti lo adoreranno. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare