Panino con uovo e bacon

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
5 min
Calorie a porzione
365 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
5 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






  1. Lavate l’insalata, asciugatela bene e mettetela da parte.
  2. Nella padella dove cuocerete le uova rosolate le fettine di bacon per 2 minuti, senza condimento e a fuoco vivace; giratele un paio di volte, finché saranno croccanti, poi toglietele e tenetele da parte al caldo.
  3. Rimettete la padella sul fuoco con l’olio, apritevi le uova e cuocetele coperte per 2 minuti, salatele leggermente, scopritele e spegnete il fuoco.
  4. Tagliate a metà il panino, appoggiatevi 2 foglie di insalata riccia, 2 fettine di bacon e 1 uovo. Chiudete il panino e gustate.

L’Hamburger affrittellato in bacon croccante è una ricetta speedy, facile, che trasforma una preparazione apparentemente rustica e frugale (il classico sandwich) in una pietanza nutriente e completa, che non ha nulla da invidiare, in fatto di gusto, ai piatti unici più raffinati. Quando si tratta di panini è tutta una questione di fantasia: il tipo di pane (bianco, integrale, con semi, ai cereali, ecc.) e la farcitura, possono essere accostati nei modi più inusuali, dando vita a un ventaglio di proposte e idee ricchissimo. L’Hamburger affrittellato in bacon croccante è una di queste mille varianti, adattissimo per essere servito per un pranzo veloce o in una serata in compagnia di una birra ghiacciata e degli amici. L’Hamburger affrittellato in bacon croccante è anche un must per un picnic, il jolly che trasformerà un’occasione allegra per stare in compagnia in un meeting di golosità! L’Hamburger affrittellato in bacon croccante è ottimo anche come idea “lunch box” da portare in ufficio per la pausa pranzo (in questo caso, servitevi di una borsa termica per il trasporto), soprattutto se si ha poco tempo. L’anima di questo sandwich è la frittata che deve essere fatta a regola d’arte, oltre al pane fresco, naturalmente. Cosa aspettate a dare il primo morso? Sicuri che non volete fare il bis?

I consigli di Emilia

È assolutamente indicato per questo abbinamento un cucchiaino di senape, da distribuire sull’insalata. O se preferite qualche goccia di aceto balsamico.

Ricetta di Emilia Daniele
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare