Crostone al forno con salsiccia

Crostone al forno con salsiccia
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
5 min
Calorie a porzione
650 kcal
2
4.5/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






• Affettate le mozzarelle e mettetele in un colino, in modo che rilascino il siero, private le salsicce della pelle e riducetele a pezzetti.

• Condite la salsa di pomodoro con l’olio, il sale e il pepe e mescolate per amalgamare gli ingredienti.

• Nel frattempo, fate tostare leggermente il pane sulla gratella, in forno preriscaldato a 200°C (modalità statica), per qualche minuto.

• Una volta tostato, disponetevi le fette di mozzarella, adagiatevi i pezzetti di salsiccia e condite con la salsa di pomodoro.

• Foderate con carta apposita una placca da forno e ponetevi i crostoni appena preparati, trasferiteli nuovamente in forno preriscaldato a 200°C (modalità statica) e fateli gratinare per 5 minuti circa, fino a quando la mozzarella si sarà sciolta e i crostoni saranno dorati.

• Sfornate e servite i crostoni ben caldi.

Avete poco tempo ma tanta voglia di qualcosa che vi stuzzichi? Ecco a voi una ricetta per un antipasto facile e veloce ma ricco di sapore. Il Crostone al forno con salsiccia  è una ricetta speedy, un’idea jolly se si ha bisogno di inventarsi qualcosa su due piedi, e può trasformarsi da spuntino frugale in gustoso e sfizioso piatto unico. Il Crostone al forno con salsiccia, che può diventare anche un antipasto rustico di sicuro effetto, per grandi e bambini, è una ricetta deliziosa ed economica molto versatile: il condimento può essere reinterpretato a piacere (la regola aurea per la riuscita del vostro Crostone al forno con salsiccia  è comunque quella di scegliere ingredienti freschissimi e di ottima qualità). il Crostone al forno con salsiccia è perfetta anche per un aperitivo o brunch tra colleghi o per una serata davanti alla tv in compagnia di un bel film. 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare