Cannelloni freschi Vegan

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Calorie a porzione
235 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min

Ingredienti

Dosi per

1 porzione





  1. Setacciate le farine e mescolatele, versatele sulla spianatoia e disponetele a fontana. Tenetene da parte un cucchiaio di farina, servirà se la pasta fosse troppo umida.
  2. Al centro versate l’acqua tiepida e l’olio mescolato con un pizzico di curcuma. Sbattete il liquido con la forchetta, poi iniziate a mescolarlo delicatamente e poco alla volta con la farina, senza farlo uscire.
  3. Impastate con le mani, usando un tarocco (spatola) per raccogliere la farina. Lavorate per circa 5-6 minuti, fino a formare un composto liscio e omogeneo. Se necessario aggiungete la farina messa da parte.
  4. Formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola alimentare e fatelo riposare per un’ora.
  5. Infarinate con poca semola il piano di lavoro (se possibile di legno), e stendete una parte della pasta (il resto dell’impasto avvolgetelo nella pellicola, perché tende ad asciugare velocemente).
  6. Usate il matterello facendo dei movimenti dal centro verso l’esterno e ruotate via via la sfoglia di 90°, fino a ottenere uno spessore omogeneo di poco più di 1 mm.
  7. Ritagliate dei rettangoli di circa 10×15 cm e adagiateli sul piano o su dei teli da cucina spolverizzati con la semola, uno accanto all’altro e senza soprammetterli.
  8. Lessate i rettangoli in acqua bollente salata per circa 5 minuti, pochi alla volta per non farli attaccare; versate nell’acqua un cucchiaio di olio di oliva.
  9. Prelevateli con una schiumarola, sgocciolateli e metteteli su un telo umido. Al centro di ogni rettangolo disponete una parte del ripieno e arrotolatelo su se stesso.
  10. Continuate seguendo la ricetta prescelta.

Ecco la ricetta dei Cannelloni freschi Vegan fatti in casa, una preparazione facilissima che vi darà una grande soddisfazione e vi permetterà di servire ai vostri cari un piatto casalingo buono e genuino. I Cannelloni freschi Vegan sono a base di pochi ingredienti genuini che vi raccomandiamo di qualità e possibilmente a km 0. Tra l’altro potrete conservare i Cannelloni freschi Vegan in freezer anche per due o tre mesi. I Cannelloni freschi Vegan sono perfetti anche per un’occasione speciale e si prestano anche per il cenone di Natale o il pranzo della domenica tutti in famiglia. Seguite i nostri step per realizzare dei Cannelloni freschi Vegan da veri chef e i vostri ospiti vi ringrazieranno.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 12 ottobre 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare