Sformare le torte montate a freddo

Difficoltà
Costo
Calorie a porzione
5 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo

Ingredienti

Dosi per

1 Torta da 8 porzioni


  1. Per riuscire a sformare le torte montate a freddo e conservate in frigo, velocemente e senza sciuparle, usate sempre gli stampi a cerniera, se possibile antiaderenti.
  2. Sistemate un pezzo di carta da forno sulla base dello stampo, appoggiatevi il cerchio della parete laterale schiacciando la carta nella guida e unitelo alla base; tagliate via dall’esterno la carta eccedente.
  3. Procedete al montaggio della torta, come indicato nella ricetta scelta.
  4. Quando la torta è ben rassodata passate un coltellino in plastica tra la torta e la parete; questa si staccherà facilmente e, dopo aver aperto la cerniera, la potrete sfilare con attenzione dall’alto senza sciupare i bordi della torta.
  5. Fate ora scivolare la torta, dal fondo dello stampo sul vassoio di portata. Se volete, ora potete togliere anche la carta sottostante, ma fatelo solo quando la torta è fredda e risulta ben compatta. Con una spatola larga e piatta staccate la carta dal fondo della torta, tirate pochissimo in su quest’ultima sempre aiutandovi con la spatola, e sfilate delicatamente la carta.

Sformare le torte montate a freddo è un’operazione da svolgere con delicatezza e con le giuste accortezze. Seguite gli step della nostra scheda per Sformare le torte montate a freddo in modo corretto e ottenere dei dolci buoni da gustare ma anche molto belli da vedere. Per Sformare le torte montate a freddo correttamente è consigliabile che vi procuriate lo stampo giusto, a cerniera e possibilmente antiaderente.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare