Come e quando usare la frutta in abbinamento alla carne

Come e quando usare la frutta in abbinamento alla carne
Difficoltà
Costo
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 porzione


• Mele: perfette con straccetti di manzo o con spiedini, in abbinamento ad arista e lonza, come ripieno per l’arrosto di maiale, per uno spezzatino di manzo o per accompagnare il coniglio. Si accompagnano bene anche ai carpacci, affettate in contorno. Danno una fresca nota acidula a piatti difficili (selvaggina e pietanze molto grasse). 

• Pesca: fettini sottili di pesca contrasteranno, con la loro freschezza, la pesantezza di una croccante cotoletta rosolata nel burro, o daranno vita, in salsa, a un petto di pollo o a una bistecchina di maiale. Si abbinano egregiamente a pollo e maiale.

• Mirtilli: ottimi con le polpette, lo stufato di pollo, lo stufato di manzo. Un filetto con salsa di mirtilli rossi, un arrosto di manzo o un capriolo ai mirtilli convinceranno anche i più scettici!

• Agrumi: perfetti in marinata, usati come contenitori per la macinata o serviti insieme ai bolliti. Petti di pollo, scaloppine, bocconcini di pollo e vitello si sposano benissimo con limone e arancio abbinati (utilizzate, oltre che il succo, anche le scorze). 

• Ciliegie e amarene: indimenticabili sulle braciole di maiale o con piatti di selvaggina (capriolo). Il filetto di manzo in salsa di ciliegie non si dimentica facilmente!

• Uva Aiuta la rosolatura del pollo o delle quaglie, ed è ottima con la salsiccia in padella. 

• Prugne: si abbinano ottimamente al coniglio, a uno spezzatino di vitello o entrano nelle tradizionali tajine marocchine di manzo e agnello.

 Melagrana: dà un tocco in­novativo alla spalla di capriolo, a un arrosto di maiale, alla lonza. Da capogiro con la faraona. In salsa su filetto e tagliata!

 Ananas: con stinco di maiale è assolutamente speciale. Ottima su spiedini di maiale o con arrosto, sempre di maiale. 

Come e quando usare la frutta in abbinamento alla carne: un segreto che, grazie a questi consigli, non sarà riservato unicamente agli chef!

I consigli di Valentina

 


Ricetta di Valentina Mosco
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare