• Lavate le zucchine e affettatele sottilmente, mondate il cipollotto e affettate anche questo.
• Srotolate la pasta brisée e trasferitela su una teglia insieme alla sua carta.
• Spalmate la robiola sul disco di pasta, adagiatevi le rondelle di zucchina, quelle di cipollotto, condite con olio, sale e pepe e ripiegate il bordo della galette verso il centro, formando delle pieghe.
• Cuocete la galette in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica) per 30 minuti circa, a cottura ultimata lasciate intiepidire e servite.
Oggi, che la voglia di tradizione e genuinità è sempre più diffusa, le Torte salate, come le galette, sono tra le preparazioni più richieste e apprezzate da grandi e bambini, oltre a essere dei classici senza tempo e dal sapore ineguagliabile! Preparate rigorosamente con ingredienti genuini, le Galette, in tutte le loro varianti, sono perfette per trasformare un pranzo in un bellissimo momento. La Galette di zucchine è una vera e propria delizia. Ma potete gustare la Galette di zucchine come merenda da condividere in famiglia, oppure servirla per una festa o per un’occasione speciale. Questa Galette di zucchine è una preparazione ideale quando si ha voglia di coccolarsi un po’ e la voglia di bontà ha il sopravvento. Il risultato è assicurato: una Galette di zucchine deliziosa, un vero inno alla bontà.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare