Frittata di tortellini

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
420 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. Lessate i tortellini in acqua bollente salata, quindi scolateli e metteteli in una ciotola, conservando un po’ dell’acqua di cottura.
  2. Intanto sbucciate l’aglio e schiacciatelo; lavate la salvia e asciugatela. Metteteli in una padellina, unite il burro e fatelo insaporire su fiamma molto bassa 4-5 minuti.
  3. Spegnete, togliete aglio e salvia e trasferite il burro aromatizzato nella ciotola con i tortellini. Unite poca acqua di cottura e mischiate.
  4. In una ciotola a parte sbattete le uova con il latte, il parmigiano e un pizzico di sale e pepe. Aggiungetele ai tortellini e mescolate.
  5. Fate scaldare l’olio in una padella capiente, versatevi il composto preparato e cuocete la frittata a fiamma medio-bassa per circa 7-8 minuti.
  6. Girate la frittata con l’aiuto di un coperchio o un piatto e portate a cottura per altri 3-4 minuti, cuocendola finché avrà i due lati belli dorati. Servite la frittata calda o tiepida.

La Frittata di tortellini è una sfiziosa preparazione, perfetta come piatto unico da portare in tavola per far felice tutta la famiglia ma anche a un buffet o a un apericen. Questa Frittata di tortellini, facilissima da realizzare verrà molto apprezzata da tutta la famiglia, bambini in primis. La Frittata di tortellini è l’idea jolly per un pranzo veloce e potrete gustarla iepida o fredda. Dal momento che la preparazione di questa Frittata di tortellini è piuttosto semplice, e che gli ingredienti che la compongono sono pochi, può essere una preparazione salvatempo in caso di ospiti inattesi: del resto è proprio vero che basta una frittata per mettere tutti d’accordo. La Frittata di tortellini è davvero appetitosa e alla portata di tutti.Buon appetito!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 20 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare