Piselli alla francese con prosciutto

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
305 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







● Mondate e affettate il cipollotto, eliminando la parte verde del gambo, mettetelo in una casseruola capiente insieme a un tocchetto di burro e fatelo appassire.

● Unite i piselli sgranati, regolate di sale e pepe e fate stufare per 10 minuti circa a fuoco lento con il coperchio, aggiungendo, se necessario, qualche cucchiaio d’acqua. 

● Unite il prosciutto cotto, le cipolline e la lattuga grossolanamente spezzettata. Lasciate cuocere per altri 5 minuti, poi togliete dal fuoco, unite un po’ di prezzemolo tritato e servite. 

I Piselli alla francese con prosciutto sono un piatto davvero leggero e sfizioso, ricco di sapori e aromi. Ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto! Si tratta di un piatto molto facile, veloce ed economico, che per la sua semplicità di preparazione è ottimo per i pasti consumati in famiglia, quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare è poco. I Piselli alla francese con prosciutto sono un contorno molto versatile, e volendo si possono aromatizzare con erbe a piacere per dare un tocco in più di sapore! Questo secondo è perfetto anche come piatto jolly in caso arrivino ospiti inattesi o per un apericena, o un buffet in piedi. Questo contorno sfizioso, risulta apprezzato anche dai bambini ma saranno soprattutto i grandi ad amare i Piselli alla francese con prosciutto perché sono un mix vincente di delicatezza e sapore, salubrità e leggerezza, stagionalità e proprietà nutritive.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare