● Lavate i friggitelli e incideteli sul lato lungo, quindi privateli delicatamente dei semi e dei filamenti interni.
● In una ciotola versate il tonno e sminuzzatelo con una forchetta, quindi unite i filetti d’acciuga fatti a pezzetti e i capperi dissalati e tritati.
● Ammollate la fetta di pane nel latte, strizzatela, sbriciolatela e mescolatela agli altri ingredienti. Unite l’uovo sbattuto, un ciuffo di prezzemolo tritato e mescolate; regolate di sale e pepe e aromatizzate con un po’ di scorza grattugiata del limone e qualche goccia di succo.
● Riempite i friggitelli con il composto preparato e chiudeteli con degli stecchini, quindi disponeteli in una teglia e cospargeteli con un filo d’olio e una presa di pangrattato; coprite con carta alluminio e fate cuocere a 180-190°C per 30 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.
I Friggitelli allegri con sorpresa sono un piatto davvero leggero e sfizioso, ricco di sapori e aromi. Ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto! Si tratta di un piatto molto facile, veloce ed economico, che per la sua semplicità di preparazione è ottimo da preparare quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare è poco. I Friggitelli allegri con sorpresa sono un contorno molto versatile, e volendo si possono aromatizzare con erbe a piacere per dare un tocco in più di sapore! Questo secondo è perfetto anche come piatto jolly in caso arrivino ospiti inattesi o per un apericena, o un buffet in piedi. Friggitelli allegri con sorpresa saranno apprezzate da tutti perché sono un mix vincente di sapore e genuinità, gusto e proprietà nutritive.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare