Friggitelli con tonno e acciughe

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
390 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni













  1. Lavate i friggitelli e incideteli sul lato lungo, quindi privateli delicatamente dei semi e dei filamenti interni.
  2. In una ciotola versate il tonno e sminuzzatelo con una forchetta, quindi unite i filetti d’acciuga fatti a pezzetti e i capperi dissalati e tritati.
  3. Ammollate la fetta di pane nel latte, strizzatela, sbriciolatela e mescolatela agli altri ingredienti. Unite l’uovo sbattuto, un ciuffo di prezzemolo tritato e mescolate; regolate di sale e pepe e aromatizzate con un po’ di scorza grattugiata del limone e qualche goccia di succo.
  4. Riempite i friggitelli con il composto preparato e chiudeteli con degli stecchini, quindi disponeteli in una teglia e cospargeteli con un filo d’olio e una presa di pangrattato; coprite con carta alluminio e fate cuocere a 180-190°C per 30 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

I Friggitelli allegri con sorpresa sono un piatto davvero leggero e sfizioso, ricco di sapori e aromi. Ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto! Si tratta di un piatto molto facile, veloce ed economico, che per la sua semplicità di preparazione è ottimo da preparare quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare è poco. I Friggitelli allegri con sorpresa sono un contorno molto versatile, e volendo si possono aromatizzare con erbe a piacere per dare un tocco in più di sapore! Questo secondo è perfetto anche come piatto jolly in caso arrivino ospiti inattesi o per un apericena, o un buffet in piedi. Friggitelli allegri con sorpresa saranno apprezzate da tutti perché sono un mix vincente di sapore e genuinità, gusto e proprietà nutritive.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 22 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare