Scampi farciti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
425 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni














  1. Preparate un battuto molto fine con il prezzemolo e l’aglio e trasferitelo in una ciotola; unite il pangrattato, un po’ di scorza grattugiata di limone, l’olio, un pizzico di sale, una spolverata di pepe e mescolate.
  2. Lavate gli scampi sotto l’acqua corrente e asciugateli con carta assorbente; quindi con un coltello ben affilato incideteli lungo il ventre, lasciando integra la parte finale con la coda.
  3. Farcite gli scampi con il pangrattato preparato, pigiando delicatamente con le mani, e adagiateli via via su una teglia rivestita con carta da forno. Condite con un filo di olio e trasferiteli in forno preriscaldato a 180°C (funzione statica) per 20 minuti circa. Sfornate e servite immediatamente, accompagnandoli con un’insalata di radicchi misti e pomodorini.

Gli Scampi farciti sono un tripudio di ingredienti gustosi ma nutrienti, un piatto gustoso veloce e facile da preparare. Gli Scampi farciti sono davvero sfiziosi, ideali come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena con gli amici. Per dare più gusto all’estate, o per un menu dietetico primaverile, cosa c’è di meglio di un bel piatto di Scampi farciti? Che siate sul bagnasciuga e vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con questi deliziosi Scampi farciti vi rigenererà! Un consiglio finale: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino dei vostri Scampi farciti sia ancora più gustoso al palato. Quindi, cosa aspettate? Seguite la ricetta e preparate degli Scampi farciti da veri chef! 

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 22 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare