• Mondate il peperone, lavatelo, privatelo del picciolo e tagliatelo a falde; eliminate i semi e i filamenti e poi tagliatelo a listarelle.
• Lavate tutte le verdure e asciugatele; tagliate i pomodorini in quarti, il cetriolo a rondelle e affettate sottilmente i cipollotti.
• Versate ora tutti gli ingredienti preparati in una insalatiera.
• Riducete a cubetti il Primosale e aggiungetelo alle verdure; unite anche le olive e il limone, affettato sottilmente e tagliato in quattro.
• Condite con olio, sale e qualche fogliolina di basilico; mescolate e servite.
L’Insalata con formaggio e olive nere è un tripudio di verdure e ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. E’ un piatto fresco e colorato, una vera e propria bomba di vitamine, sali minerali e nutrienti, ideale per chi segue una dieta light. L’Insalata con formaggio e olive nere è una insalata davvero sfiziosa, ideale come contorno vegetariano in accompagnamento a un secondo piatto di pesce o carni bianche ma si presta ottimamente anche come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio dell’Insalata con formaggio e olive nere? Che siate sul bagnasciuga e vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata con formaggio e olive nere vi rigenererà! Come accattivante e originale alternativa, potete anche provare a servire questa fresca Insalata con formaggio e olive nere come antipasto in mini porzioni, adagiandola in cestini di grana o coppette di pasta frolla. Un consiglio finale: prediligete verdure da agricoltura biologica in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare