Stanchi del solito arrosto? Questa ricetta, che sembra uscita direttamente dai ricettari della nonna, è tipica della cucina tradizionale contadina. Gustosa e sfiziosa, stupirà i vostri commensali e accontenterà il palato di grandi e piccini. Il Maiale arrosto al limone è un secondo di carne tipico della cucina tradizionale italiana, un vero e proprio “must” della cucina rustica, la cui preparazione al forno lo rende perfetto per un pranzo in famiglia, tutti insieme. Ottimo anche per un’occasione speciale, il Maiale arrosto al limone fa contenti tutti, grandi e bambini. Questo secondo di carne che conserva tutto il sapore di una volta, è una vera goduria per il palato. Soprattutto se accompagnato dalle immancabili patate al forno, o da un contorno saporito di verdure di stagione (visto che richiede un ricco contorno, vi suggeriamo di considerarlo come piatto unico, e di scegliere un antipasto leggero, come un pinzimonio di verdure). Il Maiale arrosto al limone, oltre a essere un must delle occasioni speciali, può essere servito anche freddo e tagliato a fette. Questa pietanza di carne vi ripagherà dall’impegno (comunque relativo) della preparazione, un po’ laboriosa e non proprio speedy. E ora cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e state pur certi che con Spadellandia l’arrosto per voi non avrà più segreti.
● Lasciate riposare la spalla di maiale a temperatura ambiente prima di cucinarla. Se si tratta di un pezzo congelato, va scongelato in frigorifero per almeno 8 ore.
● Incidendo la spalla di maiale con un coltello affilato, la carne potrà assorbire meglio gli aromi che sceglierete di aggiungere e sarà più facile far colare via il grasso dai tessuti.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare