Zuppa di yogurt e spinaci

Zuppa di yogurt e spinaci
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
450 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












• Mettete il brodo al fuoco e portatelo a leggero bollore.

• Nel frattempo pulite accuratamente gli spinaci e lavateli, cambiando varie volte l’acqua; scolateli e tagliuzzateli grossolanamente sul tagliere.

• Sbucciate le cipolle e l’aglio, tritateli finemente e fateli appassire per 4-5 minuti in una pentola con un fondo di olio, a fiamma bassa. Aggiungete la farina e fatela tostare leggermente, mescolando bene perché non faccia grumi e non si scurisca troppo.

• Unite gli spinaci, versate il brodo ormai bollente e lasciate cuocere a fiamma moderata per circa 25 minuti; verso fine cottura aggiungete qualche fogliolina di basilico spezzettata.

• Nel frattempo lessate le uova, calandole delicatamente nell’acqua bollente, per circa 8 minuti. Una volta cotte, passatele in una ciotola con acqua fredda e, appena tiepide, sgusciatele e tagliatele a pezzetti.

• Mescolate lo yogurt con il latte e il parmigiano fino a ottenere una cremina.

• Quando la zuppa è cotta, spegnete e aggiungete la crema a base di yogurt; mescolate e regolate di sale.

• Distribuite la zuppa tra le fondine, decorate con le uova preparate e servite subito.

La Zuppa di yogurt e spinaci è una preparazione a base di verdure sfiziosa e profumata, un primo piatto vegetariano dal profumo delicato. A base di ingredienti semplici e genuini, la Zuppa di yogurt e spinaci è un tripudio di sapori veri, un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. La Zuppa di yogurt e spinaci è davvero molto semplice e veloce nella sua preparazione, quindi si presta al menu settimanale di tutta la famiglia, anche se può diventare una portata molto raffinata in una cena più formale. In queste occasioni servirete la Zuppa di yogurt e spinaci in miniporzioni, accompagnandola da crostini di pancarré croccante dorati nell’olio o grissini e guarnendola con foglioline di prezzemolo o erba cipollina. Potrete facilmente preparare questa Zuppa di yogurt e spinaci in grandi quantità e congelarla in monoporzioni da scaldare all’occorrenza. Non dimenticate la guarnizione finale, il tocco da maestro che trasformerà la vostra Zuppa di yogurt e spinaci in una pietanza raffinata.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare