Zuppa di pollo al limone

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
240 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










  1. Tagliate il petto di pollo a bocconcini piuttosto piccoli e infarinateli.
  2. Lavate il limone e affettatelo a fettine sottilissime.
  3. Mondate la cipolla e tritatela finemente con l’aiuto di un mixer da cucina, poi fatela rosolare con l’olio in una padella capiente dai bordi alti, fino a quando sarà diventata quasi trasparente.
  4. Scuotete i bocconcini di pollo per eliminare la farina in eccesso e trasferiteli in padella con la cipolla, fateli rosolare per 5 minuti circa, mescolando.
  5. Aggiungete le fettine di limone, sale, pepe, la cannella e mescolate bene, poi allungate con il brodo vegetale, versandolo poco alla volta e lasciate cuocere per 20 minuti circa a fiamma moderata.
  6. A fine cottura spegnete e servite con un trito di menta e coriandolo freschi.

La Zuppa di pollo al limone è un primo piatto dal profumo delicato e invitante. A base di ingredienti semplici e genuini, la Zuppa di pollo al limone è un tripudio di sapori veri, un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. Con la sua cremosità calda e avvolgente, è un’ottima soluzione quando si ha poco tempo a disposizione e si vuole preparare un piatto sano e appetitoso. Questa Zuppa di pollo al limone è davvero semplice e veloce nella sua preparazione, quindi si presta al menu settimanale di tutta la famiglia. Per una versione più elegante, servirete la Zuppa di pollo al limone in miniporzioni, accompagnandola da crostini di pancarré croccante dorati nell’olio. Non dimenticate la guarnizione finale, il tocco da maestro che trasformerà la vostra Zuppa di pollo al limone in una pietanza raffinata, dall’effetto “scenico” assicurato.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare