Lenticchie alla Dal Makhani

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
40 min
Tempi aggiuntivi
12 ore di ammollo
Calorie a porzione
380 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
40 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










Per accompagnare




  1. Lavate le lenticchie e lasciatele in ammollo per 12 ore in acqua fredda.
  2. Trascorso questo tempo scolatele e mettetele in una pentola, copritele con l’acqua e portate a bollore. Abbassate la fiamma e lasciatele cuocere a fuoco moderato per 30 minuti.
  3. Mondate la cipolla, sbucciate l’aglio, tritateli e trasferiteli in padella con il ghee, fate rosolare, unite le spezie, aggiungete il concentrato di pomodoro, regolate di sale e fate cuocere per 10 minuti.
  4. Quando le lenticchie saranno cotte, trasferitele in una padella ampia con tutta la loro acqua, alzate la fiamma e fate bollire a fiamma vivace, fino a raggiungere la densità desiderata.
  5. Nel frattempo, sbucciate lo zenzero, tagliatelo a piccoli bastoncini e fatelo friggere nel ghee.
  6. Sporzionate la zuppa, decoratela con un filo di panna, guarnite con i bastoncini di zenzero, coriandolo fresco e servite.

Le Lenticchie alla Dal Makhani sono una ricetta gustosa, un primo piatto dal profumo intenso. A base di ingredienti semplici e genuini, le Lenticchie alla Dal Makhani sono un tripudio di sapori veri, un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. Le Lenticchie alla Dal Makhani sono un’ottima soluzione quando si ha poco tempo a disposizione e si vuole preparare un piatto originale e anche sano. Queste Lenticchie alla Dal Makhani sono davvero molto semplici nella loro preparazione, quindi si prestano al menu settimanale di tutta la famiglia, anche se possono diventare una portata molto raffinata in una cena più formale. Non dimenticate la guarnizione finale, il tocco da maestro che trasformerà le vostre Lenticchie alla Dal Makhani in una pietanza raffinata, dall’effetto “scenico” assicurato. 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare