Crema fredda di piselli e spinaci

Crema fredda di piselli e spinaci
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
20 min
Tempi aggiuntivi
2 ore di riposo
Calorie a porzione
260 kcal
2
4.5/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












● Mondate bene tutte le verdure: tagliate gli spinaci a pezzetti, i porri a rondelle, il cetriolo e le zucchine a tocchetti e mettete il tutto, compresi i piselli, a rosolare in una pentola assieme a un fondo di olio. 

● Quando le verdure si saranno insaporite, salate, unite il vino e lasciate sfumare; versate il brodo e cuocete per 20 minuti, spolverando con il peperoncino a metà cottura.

● Frullate bene il composto unendo metà dei pinoli e qualche foglia di menta e aggiungendo, se vi sembra troppo denso, dell’acqua. 

● Regolate di sale, mettete a riposare in frigo per almeno 2 ore e servite guarnendo con foglie di menta e i pinoli rimasti.

La Crema fredda di piselli e spinaci è una crema a base di verdure sfiziosa e gustosa. A base di ingredienti semplici e genuini, la Crema verde al profumo d’estate è un tripudio di sapori veri, un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. La Crema fredda di piselli e spinaci, con la sua cremosità è un’ottima soluzione quando si vuole preparare qualcosa di sano, leggero e digeribile che vi regalerà una dose extra di vitamine ed energia vitale. Questa vrema di verdure è davvero molto semplice nella sua preparazione, quindi può essere inserita nel menu settimanale o servita durante una cena raffinata. Non dimenticate la guarnizione finale, il tocco da maestro che trasformerà la vostra Crema fredda di piselli e spinaci in un frullato elegante, dall’effetto “scenico” assicurato. 

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 01 marzo 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare