Spaghetti con pancetta e parmigiano

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
585 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








• Fate rosolare la pancetta in una padella senza condimento in modo che assuma una consistenza croccante e mettetela da parte.

• In una padella ampia fate rosolare la cipolla tritata con l’olio per circa 5 minuti a fiamma moderata, poi aggiungete la polpa di pomodoro, e lasciatela restringere. Verso fine cottura unite un po’ di basilico fresco spezzettato e aggiustate di sale e pepe.

• Aggiungete infine la pancetta preparata e mescolate con un cucchiaio di legno, a fuoco basso per pochi minuti. 

• Nel frattempo lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente leggermente salata e scolateli al dente. Trasferiteli subito nella padella con il sugo aggiungendo, se necessario, poca acqua di cottura della pasta e rimestate per 1 minuto prima di spegnere.

• Condite la pasta con il parmigiano che potete mantecare al sugo, oppure aggiungere al momento di servire gli spaghetti. 

Gli Spaghetti con pancetta e parmigiano sono un primo piatto davvero sfizioso e saporito! Si tratta di una ricetta molto semplice da preparare ed è un’idea perfetta per una cena gustosa da gustare in famiglia o con gli amici. Il condimento protagonista degli Spaghetti con pancetta e parmigiano, dal sapore genuino e dai profumi inebrianti, si sposa benissimo con molte varietà di pasta, lunga e corta. Gli Spaghetti con pancetta e parmigiano sono un primo ottimo per chi segue una dieta generalmente light ma vuole concedersi ogni tanto anche un piatto più gustoso. Quindi, cosa aspettate? Procuratevi ingredienti di qualità e cucinate subito i vostri Spaghetti con pancetta e parmigiano. Sono davvero gustosi: non vi resta che assaggiare!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare