Penne all’arrabbiata

Penne all'arrabbiata
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
470 kcal
3
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







● Tritate gli spicchi d’aglio piuttosto finemente.

● In una padella capiente tipo saltapasta, versate l’aglio tritato e il peperoncino spezzettato in un fondo di olio. Fate cuocere a fuoco molto basso per 1-2 minuti, mescolando continuamente in modo che l’aglio non si colori. 

● Aggiungete la passata di pomodoro e proseguite la cottura per circa 15 minuti, a fuoco moderato e tegame coperto; fate attenzione che il sugo non si restringa troppo, nel caso unite poca acqua calda, infine regolate di sale.

● Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatela bene al dente e versatela nella padella con il sugo. Fate insaporire per qualche secondo a fuoco vivace, spolverate con il prezzemolo tritato e servite subito.

Le Penne all’arrabbiata sono un primo piatto davvero saporito e molto veloce. La preparazione di questa ricetta dai profumi delicati e invitanti, è semplice e adatta a chi ha poco tempo ma ha voglia di gustare un piatto buono e genuino, inoltre le Penne all’arrabbiata sono ideali per il menu settimanale (o per un pranzo da portare in ufficio, chiuse nell’apposita vaschetta) che per una cena più formale. E poi, perché no, possono essere un’idea vincente per un apericena o un buffet, magari servite tiepide in un grande vassoio da portata. Le Penne all’arrabbiata piaceranno davvero a tutti e soddisferanno anche i palati più raffinati. Con le Penne all’arrabbiata porterete in tavola un piatto golosissimo, da proporre magari con un secondo piuttosto leggero. Non vi resta che cucinare questa ricetta veloce e facile seguendo la procedura step by step!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare