Pasta con pesce spada e capperi

Pasta con pesce spada e capperi
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
505 kcal
2
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










• Dissalate con cura i capperi sotto l’acqua corrente assicurandovi che non rimangano grani di sale, poi strizzateli bene con le mani.

• Nel frattempo, pulite e spezzettate il pesce e tritate l’aglio e le olive.

• Lavate i pomodori e tagliateli a cubetti.

• In una padella capiente fate imbiondire l’aglio tritato con un filo di olio, unite i filetti di acciuga e fateli sciogliere, aggiungete il pesce spada preparato, i capperi, le olive e aggiustate di sale e pepe.

• Cuocete per circa 2 minuti a fiamma bassa, sminuzzando il pesce con l’aiuto di un cucchiaio in legno.

• Incorporate i pomodori e lasciate insaporire per altri 3 minuti.

• Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua, quando bolle salatela e lessatevi i mezzi paccheri, secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione.

• Scolateli al dente conservando un po’ dell’acqua di cottura.

• Trasferite la pasta nella padella con un paio di cucchiai di acqua di cottura e fatela saltare per 2 minuti. Servite subito.

La Pasta con pesce spada e capperi è un primo piatto davvero sfizioso e saporito, che verrà apprezzato da tutti i vostri amici amanti del pesce. Si tratta di una ricetta tipica della cucina mediterranea, piuttosto semplice e veloce da preparare. Il condimento protagonista della Pasta con pesce spada e capperi si sposa benissimo con molti formati di pasta. La Pasta con pesce spada e capperi è un primo ottimo per chi segue una dieta generalmente light ma vuole concedersi anche un piatto più gustoso ogni tanto, con una ricetta che soddisferà i palati di tutta la famiglia. Se volete variare gli ingredienti della Pasta con pesce spada e capperi, potete sostituire la tipologia di pasta scegliendola tra le varietà tradizionali (pasta corta e lunga) e tra quelle della pasta fresca o ripiena. La Pasta con pesce spada e capperi è una vera goduria per il palato, vostro e dei vostri invitati. Sono davvero gustose: non vi resta che assaggiare!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare