Lasagne con pesto e stracchino

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
620 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 6 porzioni
  • Lasagne fresche fatte in casa

  • Lasagne fresche gluten free


  • Per il condimento






    ● Preparate le lasagne: distribuite sulla base della teglia un sottile velo di besciamella e sopra disponete un primo strato di lasagne; aggiungete un po’ di pesto e di besciamella e proseguite con un po’ di pinoli tritati, fiocchi di stracchino e una spolverata di parmigiano. 

    ● Continuate fino a esaurimento degli ingredienti, concludendo con la besciamella rimasta e un abbondante strato di pesto e parmigiano. 

    ● Mettete in forno già caldo a 180°C (funzione statica) per circa 30 minuti; se desiderate che la superficie non si abbrustolisca troppo, coprite la pirofila con un foglio di alluminio, lasciandola scoperta solo negli ultimi 5 minuti di cottura. Servite con una generosa spolverata di parmigiano.

    Ci sono piatti che fanno subito pensare ai pranzi della domenica tutti in famiglia, alle ricette della nonna, al sapore della classica pasta in forno con la crosticina che fa venire l’acquolina in bocca solo a vederla cuocere in forno… sono i primi belli ricchi, sugosi e gustosi come questo, tutti a base di salse saporite. Le ricette come quella delle Lasagne con pesto e stracchino non passano mai di moda e fanno gola ai grandi come ai bambini, che ne vanno ghiotti e non non mangerebbero altro. Sfizioso, sostanzioso e succulento come vuole la migliore tradizione culinaria del Belpaese, questo piatto di Lasagne con pesto e stracchino è una combinazione vincente di sapori e profumi della dieta mediterranea davvero irresistibili. Le Lasagne con pesto e stracchino sono una pietanza molto amata, un vero e proprio must dei pranzi speciali o di tutti i giorni. Non vi resta che procurarvi ingredienti freschi e di primissima scelta, seguire gli step della preparazione passo passo e realizzare in modo facile e veloce il piatto di Lasagne con pesto e stracchino più buono che abbiate mai provato. Con queste Lasagne con pesto e stracchino, davvero semplici ma di sicuro effetto, conquisterete tutta la famiglia senza eccezioni. Buon appetito!

    I consigli di Margherita

    ● Lo stracchino dà un sapore gradevole ma può risultare leggermente aspro. Se volete potete sostituirlo con la fontina: mettetela in un pentolino tagliata a dadini e con pochi cucchiai di latte e tenetela su fuoco molto basso, solo finché si sarà sciolta. Poi mescolatela alla besciamella calda e procedete come nella ricetta.

    Ricetta di Margherita Pini
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 13 aprile 2024

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare