• Setacciate la farina con il lievito in una ciotola e unite lo zucchero, la cannella e un pizzico di sale.
• In un’altra ciotola ponete la bevanda di riso e l’olio extra vergine di oliva, poi miscelateli con la frusta a mano. Versateli poco alla volta nel composto di farina e zucchero, mescolando sempre con la frusta, così da ottenere una crema omogenea, ma senza lavorare troppo il composto.
• Ungete una padella antiaderente con poco olio di semi, versatevi una piccola quantità di pastella e fate cuocere per circa 2 minuti; quando sul pancake cominceranno a comparire delle bolle, giratelo con un mestolino piatto e completate la cottura per 1 minuto circa. Procedete fino a esaurimento della pastella.
• Lavate con cura le ciliegie, le fragole e le albicocche. Lasciate intere le ciliegie, riducete le fragole a fettine non troppo sottili e le albicocche a spicchi.
• Sistemate i pancakes caldi su un piatto da portata, disponendoli uno sopra l’altro come una torre, distribuitevi poi i pezzi di frutta, fatevi colare sopra una parte dello sciroppo d’acero e serviteli, accompagnandoli con il resto dello sciroppo.
Oggi, che la voglia di genuinità è sempre più diffusa, i pancakes sono richiesti e apprezzati da grandi e bambini, oltre a rappresentare una ricetta classica senza tempo e dal sapore ineguagliabile! Preparati rigorosamente con ingredienti naturali, i Pancakes con frutta fresca e sciroppo d’acero, in tutte le loro varianti, sono perfetti per trasformare la colazione in un dolce risveglio. Del resto, una colazione non è una colazione se non c’è un piatto goloso rigorosamente fatto in casa che ci aspetta sulla tavola. I Pancakes con frutta fresca e sciroppo d’acero, accompagnati da un tè profumato o una fresca spremuta di arancia, sono una vera e propria delizia. Ma potete gustare i vostri sfiziosi Pancakes con frutta fresca e sciroppo d’acero come fine pasto da condividere in famiglia, oppure servirli per una festa di compleanno, per una merenda dei bambini o per un’occasione speciale. Essendo una ricetta facilissima, può salvare nelle emergenze, e il risultato è sempre assicurato: dei Pancakes con frutta fresca e sciroppo d’acero deliziosi e soffici, un vero inno alla dolcezza!
• Potete preparare i pancakes usando lo zucchero di canna al posto di quello bianco: otterrete un sapore più aromatico.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare