Latte di soia

Difficoltà
Costo
Calorie a porzione
5 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni


  1. Caratteristiche e proprietà Prendere l’abitudine di bere il latte di soia, se di ottima qualità, permette di arricchire le proprie riserve di ferro (ne contiene il doppio del latte vaccino) e di calcio. Inoltre, la riboflavina e le proteine presenti in questa bevanda vegetale donano alle cellule uno sprint di energia. 
  2. Usi in cucina Può essere utilizzato in cucina in modo versatile, oltre a poter essere preparato in casa: lo potete sfruttare come base per gli impasti dolci e salati, come ingrediente di muffin, cheesecake, torte salate, sformati o per preparare besciamella, maionese, crema pasticcera, crèpe, gelati. 

Latte di soia: una bevanda di origine naturale nutriente e salutare. Adatta per adulti e bambini, e soprattutto per chi è intollerante al latte.

I consigli di Valentina

• Prestate molto attenzione alla qualità del latte di soia che ascquistate: molte etichette infatti avvertono che la bevanda è stata addizionata con zuccheri. Di per sé questa bevanda non conterrebbe molti zuccheri, qualità che la rende adatta, se allo stato naturale, anche ai diabetici. 

 

Ricetta di Valentina Mosco
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 20 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare