Usare la tasca da pasticcere (sac à poche)

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Calorie a porzione
5 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min

Ingredienti

Dosi per

1 preparazione da 6 porzioni


● La tasca da pasticcere (sac à poche) è composta da una sorta di sacchetto di forma triangolare la cui punta termina nella bocchetta che può essere di varie misure, liscia o dentellata.

● Per riempirla senza sporcare, inserite la bocchetta scelta all’interno del sacchetto e spingetela fino alla punta, segnando circa 1 cm sopra la fine del beccuccio; spostate la bocchetta, tagliate la punta del sacchetto e riposizionatela in fondo, in modo che sia ben incastrata: ecco pronta la vostra tasca.

● Ripiegate la punta in modo da chiuderla in modo provvisorio e inserite la tasca in un recipiente meno alto (bicchiere, barattolo, contenitore alto e stretto) sempre con la punta piegata.

● Ripiegate i bordi che avanzano in fuori, sull’orlo del contenitore, allargando la tasca, e riempitela con la crema che userete per decorare, lasciando qualche cm libero.

● Tirate su la parte del bordo che avevate ripiegato, stringetelo e dategli un giro per bloccarlo, poi tirate la tasca fuori dal contenitore, lasciando la punta piegata.

Usare la tasca da pasticcere (sac à poche) non è così facile come sembra, bisogna infatti seguire alcune dritte per ottenere dei risultati davvero soddisfacenti. Inoltre, prima di Usare la tasca da pasticcere (sac à poche) dobbiamo capire quale beccuccio è adatto alla nostra ricetta e se è meglio optare per una tasca da pasticcere usa e getta. Ma potete Usare la tasca da pasticcere (sac à poche) anche per farcire preparazioni salate come, ad esempio, i cannelloni.  

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare