● Pulite il salmone eliminando la pelle; sistematelo in una pentola con 1 l di acqua, portate a ebollizione e fatelo cuocere incoperchiato per 10 minuti. Scolatelo e tenete da parte il brodo di cottura.
● Nel frattempo sbucciate e tritate la cipolla e fatela soffriggere in una padella con il burro fuso; quando inizierà ad appassire, aggiungete le verdure mondate e tagliate a tocchetti. Lasciate rosolare per qualche minuto, aggiungete il brodo del pesce e l’alloro, salate e fate cuocere per circa 20 minuti.
● A fine cottura eliminate l’alloro e aggiungete il concentrato di pomodoro e il pesce tagliato a tocchetti; mescolate bene, aggiustate il sale e proseguite la cottura per qualche minuto. A fiamma spenta unite i capperi e servite con una spolverata di prezzemolo.
La Zuppa piccante al filetto di salmone è una primo piatto della tradizione italiana che può diventare un “jolly piatto unico” per un pasto ricco e sostanzioso ma salutare, adatto a tutta la famiglia. Questa zuppa, grazie alle sue proprietà corroboranti e genuine, vi regalerà una dose extra di energie, fibre, vitamine e nutrienti preziosi. La Zuppa piccante al filetto di salmone è un piatto nutriente e saporito che verrà apprezzato anche quando lo inserirete nel menu abituale. La Zuppa piccante al filetto di salmone è un must della buona tavola di una volta: la renderete speciale se gli ingredienti saranno di primissima scelta.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare