Carciofi in padella al pomodoro

Carciofi in padella al pomodoro
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
160 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







• Pulite i carciofi scartando le foglie esterne più dure, tagliateli a metà e, usando un coltellino, eliminate la barbetta centrale. Tagliate via le punte e immergeteli via via in acqua acidulata con succo di limone, per evitare che anneriscano.

• Tritate finemente l’aglio e il prezzemolo.

• In una padella capiente, tipo saltapasta, fate dorare nell’olio l’aglio tritato, per 1-2 minuti a fuoco basso; quindi unite i carciofi, un po’ di prezzemolo e lasciate rosolare a fuoco medio per un paio di minuti.

• Aggiungete la polpa di pomodoro, un po’ di acqua, aggiustate di sale e lasciate cuocere a fiamma moderata per 15 minuti circa.

• Servite carciofi al pomodoro caldi.

I Carciofi in padella al pomodoro sono un piatto davvero leggero e sfizioso, ricco di sapori; ideali per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto! I Carciofi in padella al pomodoro sono un piatto molto facile, veloce ed economico, ottimo da preparare quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare è poco. I Carciofi in padella al pomodoro sono un contorno molto versatile, e volendo si possono aromatizzare con erbe a piacere per dare un tocco in più di sapore! Questo contorno è perfetto anche per un apericena o un buffet in piedi. I Carciofi in padella al pomodoro saranno apprezzati da tutti perché sono un mix vincente di sapore e genuinità, gusto e proprietà nutritive.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare