Rombo all’arancia

Rombo all'arancia
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
400 kcal
5
4.8/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









● Sciacquate i filetti di rombo, asciugateli con la carta da cucina e infarinate il lato privo di pelle.

● Lavate le arance, ricavate dalla scorza dei filetti sottili, poi spremetele, filtrate il succo e tenetelo da parte.

● Sbucciate gli scalogni, tritateli finemente e fateli imbiondire in una padella capiente (abbastanza grande da contenere tutti i filetti di pesce in un unico strato) con il burro e l’olio per 3-4 minuti a fuoco basso. Aggiungete i filetti di rombo e fateli dorare per circa 10 minuti, girandoli 2 o 3 volte; alla fine unite un pizzico di sale.

● Irrorate il pesce con il succo di arancia, coprite e fate cuocere per un paio di minuti a fiamma vivace. Scoprite e fate ritirare il fondo di cottura.

● Prelevate i filetti di rombo facendo attenzione a che non si rompano (usate una paletta piatta abbastanza grande) e disponeteli sul piatto da portata.

● Allungate il fondo di cottura con la panna light, fate sobbollire per 1 minuto, regolate di sale e versate la salsa sui filetti di rombo.

● Decorate la preparazione con la scorza grattugiata d’arancia, qualche fogliolina di prezzemolo e servite subito. 

Con la ricetta del Rombo all’arancia in crema leggera, Spadellandia vi propone una preparazione appetitosa alla quale non riuscirete a resistere, anche se povera di calorie. Si tratta di un piatto di pesce veloce e facile da preparare che potrà essere servito a tutta la famiglia magari con una insalatina di stagione o un contorno di verdure per un pasto davvero sano e light. Il Rombo all’arancia in crema leggera è un piatto che sprigiona tutto il sapore del mare e il profumo degli agrumi, sicuramente apprezzato anche dai palati più raffinati. Questo piatto di pesce è anche un vero e proprio toccasana se è vero che il suo ingrediente principe è infatti povero di grassi, risulta di facile digeribilità (2, 3 ore per i pesci molto magri) e presenta una gamma di vitamine minerali (fosforo, ferro, iodio) e acidi grassi polinsaturi che non si trovano facilmente negli altri cibi. Spadellandia vi invita a variare il tipo di pesce a seconda dei vostri gusti e, se il tempo è poco, di optare per la qualità surgelata. Correte a infilarvi il grembiule: cuocete il vostro Rombo all’arancia in crema leggera e concedetevi un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Emilia Daniele
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare