L’Insalata di polpo e ceci è un tripudio di ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. Piatto fresco, estivo e colorato, l’Insalata di polpo e ceci è una insalata davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena estivo. Per dare più gusto all’estate, o per un menu dietetico primaverile, cosa c’è di meglio dell’Insalata di polpo e ceci? Che siate sul bagnasciuga e vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata di polpo e ceci vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato e la vostra Insalata di polpo e ceci, diventerà un concentrato di strepitosi nutrienti.
• Quando comprate il polpo fate attenzione: grande o piccolo che sia, i suoi tentacoli devono avere sempre due file di ventose, altrimenti non è un polpo ma è un mollusco di qualità inferiore. Per essere sicuri poi che sia veramente fresco, rivolgetevi al vostro pescivendolo di fiducia.
• Indicativamente per un polpo da 1 kg ci vogliono dai 50 ai 60 minuti di cottura se è fresco, se tolto prima potrebbe risultare duro.
• Potete utilizzare il polpo surgelato ma ricordatevi di passarlo in frigorifero la sera prima di cucinarlo: la sera successiva sarà già pronto per la ricetta.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare