Baccalà pomodorini e capperi

Baccalà pomodorini e capperi
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
355 kcal
0
0.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







  • Sciacquate i capperi sotto l’acqua corrente o immergeteli in una ciotolina con abbondante acqua fredda.
  • Asciugate i filetti di baccalà e tagliateli a pezzi più o meno delle stesse dimensioni.
  • In una larga padella antiaderente mettete l’olio e adagiatevi il baccalà dalla parte della pelle e fate rosolare a fiamma vivace per 2 minuti poi alzate la fiamma, sfumate con il vino e lasciate evaporare.
  • Unite i pomodori tagliati a metà, l’aglio sbucciato e schiacciato, i capperi e proseguite la cottura per 15-20 minuti, unendo poca acqua bollente, se necessario.
  • Trascorso il tempo indicato, aggiungete una manciata generosa di prezzemolo tritato, ruotate la padella per amalgamare evitando di rompere i pezzi di baccalà.
  • Spegnete e servite subito.

Con la ricetta del Baccalà pomodorini e capperi, Spadellandia vi propone un piatto appetitoso ma povero di calorie al quale non riuscirete a resistere. Si tratta di un piatto di pesce veloce e facile da preparare che potrà essere servito a tutta la famiglia con un contorno di verdure alla griglia o con una insalatina di stagione. Il Baccalà pomodorini e capperi è un must della buona cucina tradizionale, rivisitata per l’occasione in versione leggera, in modo da poter assaporare un piatto succulento senza rinunciare alla linea. Questo piatto di pesce si cucina senza tanta fatica ed è un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini. Inoltre, se è vero che presentare in tavola uno sfizioso secondo di pesce significa arricchire di effetti speciali qualsiasi pasto, con il Baccalà pomodorini e capperi conquisterete tutti! E per finire, non scordiamo le proprietà salutari del pesce: questo amico della salute è povero di grassi, risulta di facile digeribilità (2, 3 ore per i pesci molto magri) e presenta una gamma di vitamine e minerali (fosforo, ferro, iodio) e acidi grassi polinsaturi che non si trovano facilmente negli altri cibi. Allora, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate il vostro Baccalà pomodorini e capperi, concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Romina Bartolozzi
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