● Mondate la cipolla e tagliatela a spicchi. Lavate i pomodori e tagliateli a pezzi piuttosto grandi; mondate le zucchine e tagliatele a tocchetti.
● Riunite tutte le verdure in una placca da forno, condite con olio, sale, pepe e un battuto di maggiorana e fate cuocere in forno già caldo per una decina di minuti, in modo che le verdure rimangano piuttosto croccanti; quindi lasciate intiepidire.
● In una padella antiaderente con un filo d’olio fate rosolare il pesce per 10 minuti circa, girando a metà cottura; quindi eliminate la pelle e tagliatelo a tocchetti.
● Sbriciolate 2 filetti di acciuga e versateli in una ciotola insieme a un filo d’olio e aceto, un pizzico di sale e di pepe e un trito fine di maggiorana e prezzemolo. In un’insalatiera riunite le verdure, il pesce spada e le acciughe rimaste, condite con l’emulsione preparata, mescolate bene e servite.
L’Insalata tiepida di pesce spada è un tripudio di ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. Piatto fresco, estivo e colorato, è una insalata davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena estivo. Per dare più gusto all’estate, o per un menu dietetico primaverile, cosa c’è di meglio dell’Insalata tiepida di pesce spada? Che siate sul bagnasciuga e vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata tiepida di pesce spada vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare