• Dividete il melone a metà, eliminate i semi e la scorza, poi tagliate la polpa a pezzetti e trasferitela nel bicchiere del frullatore.
• Aggiungete nel bicchiere del frullatore il latte, il miele e un cucchiaino di anice stellato, poi frullate tutto fino a ottenere la consistenza desiderata.
• In una ciotola mescolate l’avena, lo zucchero e la cannella.
• Distribuite il composto preparato in una teglia foderata con carta apposita e cuocetelo in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica) per 15 minuti, infine fate raffreddare.
• Versate il frullato nei bicchieri, guarnite con la miscela di avena e servite.
Il Frullato di melone e miele speziato è un dessert a base di frutta sfizioso e genuino, che saprà conquistarvi al primo assaggio e al quale i vostri commensali non potranno resistere! Il Frullato di melone e miele speziato delizierà tutti, ma proprio tutti, con la sua delicatezza e i suoi aromi freschi che sanno di sano, leggero e buono. Ottimo come spezzafame o merenda super, il Frullato di melone e miele speziato particolarmente salutare e si presta ottimamente come fine pasto in un menu light. Quindi, cosa aspettate? Afferrate il grembiule e preparate questo Frullato di melone e miele speziato per voi e per i vostri cari, per gustare una bomba di vitamine e un originale concentrato di freschezza e bontà! Attenzione, i vostri invitati potrebbero chiedervi il bis… quindi preparatene in quantità!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare