Coppette allo yogurt e lime

Coppette allo yogurt e lime
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempi aggiuntivi
2 ore di raffreddamento
Calorie a porzione
420 kcal
2
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








• Frullate nel mixer le mandorle con lo zucchero semolato fino a ottenere un composto abbastanza farinoso; procedete a scatti perché non emettano l’olio, poi versate il composto in una ciotola.

• Mettete 1/3 circa del riso soffiato in un sacchetto di plastica alimentare e battetelo con un batticarne o un matterello, senza eccedere. Aggiungetelo alla farina di mandorle, poi unite il riso intero, mescolate e suddividete il composto tra le coppette individuali occorrenti.

Montate la panna fredda ben ferma, utilizzando le fruste elettriche.

• Usando una frusta a mano lavorate lo yogurt insieme allo zucchero a velo e un po’ di succo filtrato del lime. Amalgamatelo alla panna montata e mescolate delicatamente con la frusta a mano con dei movimenti lenti, dal basso verso l’alto per non smontare la mousse.

• Distribuite subito la mousse nelle coppette (per un risultato esteticamente più curato servitevi di un sac à poche) e riponetele in frigo per almeno 2 ore.

• Prima di servire, guarnite le coppette con delle fettine di lime e rametti di menta fresca.

Le Coppette allo yogurt e lime sono un dessert a base di frutta sfizioso e delicato, che saprà conquistarvi al primo boccone e al quale i vostri commensali non potranno resistere! Queste Coppette allo yogurt e lime faranno contenti tutti, servite come sana merenda, delizieranno anche i bambini con la loro delicatezza. Ottime per colazione, le Coppette allo yogurt e lime possono essere servite anche come jolly per le feste di compleanno e le occasioni speciali in cui si è in cerca di un’idea un po’ fuori dalle righe. Inoltre la ricetta delle Coppette allo yogurt e lime  è anche particolarmente salutare: grazie alla leggerezza dello yogurt e alle vitamine degli ingredienti usati, si presta ottimamente come fine pasto in un menu genuino e light. Quindi, cosa aspettate? Procuratevi ingredienti molto freschi e di ottima qualità, afferrate il grembiule e seguite la ricetta delle Coppette allo yogurt e lime!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 28 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare