Centrifugato detox super abbronzante

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Calorie a porzione
145 kcal
0
0.0/5

Ingredienti

Dosi per

1 porzione





• Sbucciate le pesche, eliminate il nocciolo e tagliatene la polpa a dadini di dimensioni medie.

● Sbucciate l’arancia eliminando con cura la pellicina bianca; poi tagliate la polpa a cubetti di dimensione media.

• Pulite il mango: posizionatelo su un tagliere appoggiando il mango sul lato lungo. Con un coltello affilato, dividelo in due parti, tagliando lateralmente al nocciolo. Prendete la metà con il nocciolo, scavate tutto intorno al nocciolo e rimuovetelo.

• Praticate su entrambe le metà dei tagli obliqui longitudinali e trasversali nella polpa, stando ben attenti a non arrivare alla buccia. Premendo sulla buccia, spingete la polpa verso l’alto. Infine, con la punta del coltello, prelevate i cubetti e metteteli da parte.

• Per mondare il melone rimuovetene le estremità con un coltello affilato; sistematelo verticalmente su un tagliere, appoggiandolo su un’estremità. Praticate un taglio netto per ottenere due metà. Rimuovete i semi e i filamenti con un cucchiaio d’acciaio.

• Appoggiate una metà del melone sul tagliere orizzontalmente e ottenete delle fette seguendo con il coltello i solchi della buccia. Per rimuovere la buccia, incidete ogni fetta con un coltellino, lasciando 5 mm dall’epicarpo. Tagliate le fette a pezzi.

• Mettete nella centrifuga tutti gli ingredienti preparati. Fate andare a velocità media, versate la miscela ottenuta nei bicchieri e consumate immediatamente.

Centrifugato detox super abbronzante: un cocktail preziosissimo per depurare il nostro corpo con la stagione calda favorendo dall’interno l’abbronzatura.

I consigli di Camilla

• Volendo, potete aggiungere alla miscela 3-4 cm di zenzero fresco grattugiato, per un effetto stimolante e tonico, soprattutto se siete sportivi o vivete un momento di stanchezza psicofisica. Nella medicina orientale questa radice viene considerata un tonico Yang, per potenziare e risvegliare le energie maschili, della vitalità e del “fuoco”.

• Servite questo centrifugato appena preparato con cubetti di ghiaccio: sarà ancora più dissetante.

Ricetta di Camilla Innocenti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 29 settembre 2023

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare