● Sgranate i piselli, sciacquateli e tuffateli in acqua bollente per circa 5 minuti, quindi scolateli e lasciateli intiepidire.
● Mondate la rucola e la lattuga, sciacquatele bene e sminuzzatele.
● Pulite i cetrioli e tagliateli a rondelle sottili; lavate il peperone, privatelo del picciolo, dei semi e delle coste bianche interne e tagliatelo a listarelle.
● Versate tutte le verdure in un’insalatiera, aggiungete qualche fogliolina di menta e condite con una presa di sale e un’emulsione di olio e succo di limone, mescolando bene.
● Sistemate un po’ di insalata in ogni piatto, quindi al centro disponete un po’ della feta, che avrete sbriciolato e insaporito con del pepe e un filo d’olio.
● Guarnite con qualche altra foglia di menta e portate in tavola.
L’Atmosfera greca in insalata fresca è un tripudio di verdure e ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. E’ un piatto fresco, estivo e colorato, una vera e propria bomba di vitamine, sali minerali e nutrienti, ideale per chi segue una dieta light. L’Atmosfera greca in insalata fresca è una insalata davvero sfiziosa, ideale come contorno vegetariano in accompagnamento a un secondo piatto di pesce o carni bianche ma si presta ottimamente anche come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena estivo. Per dare più gusto all’estate, o per un menu dietetico primaverile, cosa c’è di meglio? Che siate sul bagnasciuga e vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale vi rigenererà! Vi consigliamo di preparare la vostra Atmosfera greca in insalata fresca, la cui preparazione è davvero semplice e veloce, in anticipo senza aggiungere il condimento e poi unirlo poco prima di servire, in modo che le verdure di questa gustosa e fresca insalata si mantengano ben croccanti e il condimento mantenga tutta la sua golosa cremosità. Come accattivante e originale alternativa, potete anche provare a servire la vostra fresca Atmosfera greca in insalata fresca come antipasto in mini porzioni, adagiandola in cestini di grana o coppette di pasta frolla. Un consiglio finale: prediligete verdure da agricoltura biologica in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare